
FOTOGRAFIA DI PRODOTTI LIFESTYLE
Le fotografie ambientate o lifestyle vengono generalmente realizzate in un set fittizio o specifiche location e possono prevedere il coinvolgimento di modelli/e con lo scopo di connetterti maggiormente con i tuoi clienti.
Infatti, visualizzare il prodotto inserito in un determinato contesto, vederne la sua applicazione pratica e le sue dimensioni in relazione al corpo umano e/o altri oggetti quotidiani, sono elementi che rendono l'esperienza di acquisto più reale e il prodotto più appetibile.

FOTOGRAFIA DI PRODOTTI STILL LIFE
Di fronte all'intangibilità dei prodotti venduti online, il consumatore basa i propri acquisti principalmente sulle immagini. É dunque fondamentale disporre di scatti di qualità, che rappresentino gli articoli in modo fedele alla realtà e che consentano una lettura nitida delle etichette.
Le fotografie still life sono le più comuni per l'e-commerce e vengono generalmente realizzate in studio per rappresentare oggetti inanimati in assenza del contesto e dell’elemento umano.
IL PROCESSO
A partire da un incontro conoscitivo per analizzare e comprendere i valori e il target del tuo brand, valuterò la tipologia di contenuto più adatta per sviluppare concept creativi che si allineino con le tue esigenze.
La fase successiva ruota attorno alla ricerca dei props, dei fondali e di eventuali location e modelli/e. In seguito preparerò una board con i dettagli discussi che vi verrà sottoposta per approvazione prima della data del servizio.
Questo è il momento in cui il progetto prende vita: dopo aver allestito il set ed essermi presa cura dei dettagli, inizio a scattare i prodotti ricevuti facendo riferimento alla board di pre-produzione per assicurarmi di lavorare in modo efficiente e di mantenere il focus sull'obiettivo del progetto.
Dopo aver selezionato le immagini migliori, mi occuperò di editarle attraverso l'applicativo Photoshop e di esportarle nei formati idonei alle piattaforme scelte per la pubblicazione.
I file editati verranno inviati tramite WeTransfer entro la data concordata in fase di pre-produzione.


